maybee logo
corsi

 

Corso base per Facebook Manager

Un corso per non sottovalutare Facebook e per imparare a usarlo per la tua azienda
Tre lezioni intensive pensate per piccoli imprenditori, artigiani, liberi professionisti, piccole associazioni che vogliono capire come dialogare con il loro pubblico in modo efficace attraverso Facebook.

LEGGI LA SCHEDA

Corso per Social Media Manager

Un corso pratico per imparare a organizzare e gestire al meglio la propria presenza sui social media
La prima parte del corso fornisce informazioni e strumenti per capire quali social media scegliere e modalità di presenza preferire. Aiuta a fare chiarezza sulle potenzialità dei social media e a padroneggiare le funzioni dei social network principali.
La seconda parte del corso è incentrata sulla progettazione di un piano editoriale e sulla creazione di contenuti efficaci

 

Cos’è la comunicazione d’impresa

Cosa sono l’immagine, l’identità e la reputazione di un’azienda? E che differenza c’è fra pubblicità, comunicazione e marketing?
Un incontro per togliere ogni dubbio e per conoscere il senso, le dinamiche, i meccanismi e gli strumenti della comunicazione d’impresa per poter valutare come presentarsi ai propri pubblici nel modo più efficace.

Conoscere i Social Media

Un’introduzione alle logiche e alle leve della comunicazione digitale e una panoramica sui social media più diffusi, per capire cosa sono, come funzionano, quali scegliere per la propria azienda e perché farlo.

Conoscere l’e-commerce

Seminario introduttivo al mondo del commercio online per sapere tutto ciò che serve per decidere se e come aprire un negozio digitale e come promuoverlo.

 

Per dire: corso sulla comunicazione interpersonale

Non è raro che ci capiti di gestire situazioni difficili generate "semplicemente" da un equivoco o da una cattiva comunicazione. In effetti l'atto comunicativo è complesso, presuppone sempre una relazione interpersonale aperta e la conoscenza dei diversi elementi che concorrono a renderla costruttiva. Attraverso una pratica esperienziale, il corso fornisce gli strumenti che permettono di impostare una comunicazione interpersonale chiara, tale da permetterci di esprimere i nostri pensieri in maniera efficace ed efficiente.

Farsi ascoltare: corso sulla presenza in pubblico

Esporsi un pubblico è sempre una performance ad alta intensità emotiva. Di fronte al pubblico (e al giudizio altrui) si apre un bivio: da una parte c'è la possibilità di attivare risorse fino a quel momento nascoste, dall'altra parte c'è il rischio di entrare nel vortice dello stress con conseguenze difficili da gestire. Cosa fare per imboccare la strada più costruttiva? Il corso fornisce punti di riferimento e strumenti per gestire la propria presenza in pubblico.

Con voce propria: per un uso consapevole della voce

Con esercizi e osservazioni, attraverso l'immaginazione e la percezione, il corso porta a usare la voce in modo consapevole, così da raggiungere chi ci ascolta con chiarezza e facilità. Si lavora su tre grandi aree: il corpo (inteso come postura e movimento), la respirazione, l’apparato fonatorio.

Essere leader: corso sulla gestione del gruppo di lavoro

Lavorare con uno staff implica sapere aggregare persone diverse e motivarle verso un fine comune, gestire le critiche e i detrattori, sostenere chi si scoraggia e chi è costantemente preoccupato, comprendere le visioni di tutti, dare slancio, offrire metodi, riferimenti, ordine.
Attraverso una serie di giochi di ruolo, si faranno conoscere ai partecipanti i principi della leadership che gli studiosi hanno estrapolato dal modello straordinario rappresentato dall'esploratore inglese Ernst Shackleton.

Squadra che vince: le relazioni interpersonali nel gruppo di lavoro

All’interno di un gruppo è facile che si generino delle tensioni e delle situazioni di “conflitto” per divergenze di visioni e di aspettative. Il corso offre l'opportunità, attraverso giochi di ruolo e tecniche teatrali, di apprendere la capacità di essere squadra anche nei momenti di conflitto, comprendendo le intenzioni e gli stati d'animo altrui, ma restando fedeli al proprio ruolo in maniera attiva e propositiva.

 

footer1footer2
footer3footer4
footer5footer6