Consulenza strategica
Perché prima di tutto c’è sempre un perché

Ogni attività di comunicazione, per avere successo, deve svilupparsi tenendo in considerazione il contesto in cui nasce e quello in cui si inserisce. Deve essere l’espressione dei valori guida dell’azienda, della sua identità, delle sue scelte etiche. Il primo passo per scegliere consapevolmente cosa fare e come farlo è mappare il territorio e individuare le vie migliori da percorrere.
Lavoriamo con la tua azienda per capire nel profondo chi è e chi desidera essere, quali obiettivi commerciali e di comunicazione si pone, quindi elaboriamo una mappa della situazione, identifichiamo e precisiamo gli elementi chiave su cui si basa il tuo business, fissiamo assieme a te le tappe di sviluppo della comunicazione.

Art direction e copywriting
Ovvero scegliere le immagini e le parole giuste per raccontarti

Immagini e parole hanno un impatto emotivo e sono elementi chiave nel trasmettere in modo rapido e chiaro idee, concetti e sentimenti. Vanno scelte e combinate con cura, considerando non solo gli aspetti estetici ed emozionali, ma anche quelli simbolici e culturali.
Il nostro compito consiste nel trovare il concetto creativo giusto per raccontare in un solo colpo d’occhio chi è la tua azienda/marca, cosa fa, con quali valori e stile affronta il mondo e cosa la rende unica.

Digital & Social
Una questione di mappe, rotte, storie e persone

Internet non è un canale ma è un ambiente con le sue regole, i suoi linguaggi, le sue dinamiche, le sue comunità e tribù. Le reti sociali di cui è composto sono fatte di persone e conversazioni, sono luoghi di aggregazione attorno a temi sentiti nel profondo, sono spazi di esperienze condivise.
Noi ti aiutiamo a muoverti con disinvoltura in questo ambiente vasto e complesso, disegnando la mappa, tracciando la rotta e trovando l’andatura, lo stile e i metodi che rappresentano la tua azienda e raccontano il suo viaggio.

Pubblicità e pianificazione media
Non è solo la stampa, bellezza!

Ogni spazio e ogni canale ha i suoi vantaggi, i suoi svantaggi e le sue criticità che possono essere trasformate in opportunità.
In base a tempi, obiettivi, pubblici e messaggi, la pubblicità può svilupparsi in modi molto diversi, scegliendo soluzioni digitali o analogiche, rivolte al business o ai privati, convenzionali o meno.
Il nostro compito è aiutarti a capire le opportunità e cogliere le differenze fra mezzi e strumenti, per fare una selezione e centrare prima, meglio e con meno costi il tuo obiettivo.